Tra i piaceri maggiori che si provano nello sfogliare, un libro o una brochure, c’è quello legato ai vari tipi di rilegatura. Sarà capitato anche a te, di chiederti quale rilegatura fosse più adatta alla tua pubblicazione.
La rilegatura è una fase molto importante nella realizzazione di un prodotto cartaceo, perché dà forma al prodotto.
Gradevoli da un punto di vista estetico o resistenti per garantire la durata nel tempo. Offriamo una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, dalla scelta del materiale e del colore della copertina ai dettagli più raffinati. La tua tesi o il tuo libro saranno unici. Scegli con noi il metodo più adatto per il tuo progetto.
La più semplice ed economica, realizzata con un listello in plastica rigida un foglio di acetato trasparente sul fronte ed un cartoncino colorato sul retro. Consente di rilegare al massimo 110 fogli da 80gr.
Il sistema ideale e più diffuso per rilegare dispense e appunti, i fogli vengono forati lì dove verrà inserita la spirale che è riapribile e riutilizzabile. I colori disponibili sono bianco e nero. Consente di rilegare al massimo 480 fogli da 80gr.
Il sistema di rilegatura con spirale continua che consente di aprire il fascicolo a 360°. Ha una resa estetica decisamente più apprezzata rispetto alle altre spirali, consente di rilegare grandi formati. Il colore disponibile è il trasparente. Consente di rilegare al massimo 480 fogli da 80gr. Consente di rilegare anche fogli fuori formato fino a 90cm di altezza come tavole di progetto.
Da sempre uno dei sistemi più eleganti e resistenti, consente di aprire il fascicolo a 360°. E’ inoltre utilizzata per rilegare calendari e agende. I colori disponibili sono bianco, nero e argento. Consente di rilegare al massimo 280 fogli da 80gr.
E’ un sistema di rilegatura termica in quanto si utilizza una macchina per riscaldare ed applicare strisce già incollate sul dorso di un libro o documento. Effetto finale elegante, compatto e permanente. I colori disponibili sono bianco, nero, blu, verde e rosso. Consente di rilegare al massimo 350 fogli da 80gr.
Uno dei sistemi più utilizzati nella realizzazione di libri, cataloghi e brochure che superino i 2/3mm di spessore.
Si ottiene incollando una copertina di cartoncino sul dorso del libro. La copertina è personalizzabile anche nella facciata interna e può essere rifinita con una pellicola protettiva ad effetto lucido o opaco oltrechè essere realizzata con i risvolti interni. Consente di rilegare un libro composto da 500 fogli da 80gr.
La classica rilegatura di prestigio scelta per le Tesi di Laurea. Composta da una resistente copertina in cartone rigido. Molto duratura permette di rilegare un numero elevato di pagine. Si può scegliere se far incidere la copertina con le classiche scritte in color oro, argento, bianche o nere sui vari materiali consultabili dal catalogo. In alternativa possiamo stampare la copertina personalizzata su adesivo per poi applicarlo sul cartoncino.